ASSISTENTE ALL'AUTONOMIA E ALLA COMUNICAZIONE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

IAAxsito

 


 

L’Assistente all'autonomia e alla comunicazione delle persone con disabilità è un operatore socio-educativo in grado di operare all’interno di contesti socio-educativi, scolastici e formativi con la funzione di mediare e favorire la comunicazione, l’apprendimento, l’integrazione e la relazione tra la persona con disabilità sensoriale e la famiglia. Integrazione rivolta anche al la scuola, al la classe e a i servizi territoriali specialistici, attraverso il corretto uso delle risorse disponibili e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza vigenti.

Tra le conoscenze previste dal nostro corso ci sono elementi di legislazione socio-sanitaria, di  igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, di deontologia e etica professionale; oltre a conoscenze della Lingua Italiana dei Segni e della LIS tattile e conoscenze di base del metodo Braille.

 

 

Aciief Srl - Napoli - Via Parrillo, 3 - P.Iva 06442100639 - Tel. 081 7529695 - Fax 081 266261 - E-mail: info@aciief.it ©2018 Aciief | Designed by Proxys consulting srl