ESPERTO CINOFILO


Se ami i nostri amici cucciolosi a 4 zampe e vuoi trasformare questa passione nel tuo lavoro, impara ad addestrare i cani con il corso ACIIEF “Esperto Cinofilo”!

Un percorso strutturato che permetterà agli allievi di avere le basi giuste per sapere come accudire, capire e addestrare i cani.

Grazie ad ACIIEF infatti si apprenderà tutto ciò che c’è da sapere sui cani e sulla loro vita: dalla loro salute (con alcuni rudimenti di veterinaria per il primo soccorso e l’applicazione di prodotti sanitari) a come i nostri amici comunicano con noi, in particolar modo facendo riferimento a comunicazione interspecifica e intraspecifica, fino ad arrivare a modalità specifiche di allenamento per farli diventare “cani atleti” (senza trascurare la pet therapy). Non solo, ma essendo il percorso mirato alla possibilità di gestire autonomamente un centro d’addestramento cinofilo o un allevamento di cani di razza, la scuola ACIIEF inserirà nella didattica il suo famoso modulo di gestione d’impresa (gestione economico-amministrativa della propria attività).

La durata complessiva del corso Esperto Cinofilo erogato dalla scuola di formazione professionale ACIIEF, leader in Campania, è di 500 ore. Cinque le competenze da acquisire:

  • prima assistenza veterinaria permetterà ai futuri esperti cinofili di prestare con coscienza il primo soccorso agli animali, spesso necessario a salvare la vita dei nostri amici prima dell’intervento di un veterinario;
  • allevamento dei cuccioli, dall’educazione alla selezione delle razze;
  • comunicazione con il cane che vuol dire in pratica imparare a “parlare col cane” nella sua lingua;
  • addestramento del cane, con tecniche di clicker training e socializzazio
  • ne;
  • elementi di gestione d’impresa.

Questo percorso didattico permette di avere le competenze adatte per lavorare in strutture d’addestramento e come dog-sitter, e per gestire centri d’addestramento cinofilo e/o allevamenti

di cani di razza. Inoltre, la qualifica professionale è necessaria per avviare la propria attività imprenditoriale privata, insieme alla qualifica di istruttore SAS.

Obbligo di frequenza secondo attuale normativa.
Possibilità di FAD (Formazione A Distanza) dove previsto.
Tempo massimo di assenza (sul monte ore): 20 percento.

 

SCOPRI DI PIU'

Aciief Srl - Napoli - Via Parrillo, 3 - P.Iva 06442100639 - Tel. 081 7529695 - Fax 081 266261 - E-mail: info@aciief.it ©2018 Aciief | Designed by Proxys consulting srl