CUOCO

Se sei innamorato dei fornelli e sogni di fare della tua passione per la cucina un lavoro: il corso Cuoco (FAD) di ACIIEF è quello che fa per te! Sia chiaro: non parliamo solo di preparare squisite prelibatezze dal sapore (e dall’aspetto) gradevole ma di farlo in linea col target a cui ci rivolgiamo, allo stile del ristorante e/o attività simile per la quale prestiamo la nostra fantasia e le nostre mani. Il cuoco formato dalla scuola di formazione professionale ACIIEF sarà in grado di cucinare non solo in funzione di pancia e palato, ma anche tenendo presente i principi nutrizionali, le norme igieniche e di muoversi con sicurezza in cucina, di cui conoscerà ogni segreto.

La durata complessiva del corso Cuoco erogato dalla scuola di formazione professionale ACIIEF, leader in Campania, è di 600 ore. È un corso che prevede lo svolgimento in FAD (Formazione A Distanza). Tre le competenze da acquisite:

  • Preparazione di un menù e dei relativi piatti con particolare attenzione a cottura, impasti e impiattamento.
  • Igiene e sicurezza sul luogo di lavoro.
  • Mercato e riforniture: un compito che – per chi non lo sapesse – spetta al cuoco, al tecnico della ristorazione e più in generale a chi ha il polso di cosa manca o meno in cucina. Sempre con un occhio all’economia e alla spesa…

Un attestato e un percorso formativo valido che certifichino la propria competenza e la propria qualità rendono il corso Cuoco di ACIIEF un lasciapassare per entrare nel mondo del food che vive un periodo di grande fortuna e offre innumerevoli opportunità occupazionali. Il corso Cuoco è

propedeutico inoltre a quello di TECNICO DELLA RISTORAZIONE – CHEF (FAD), per chi ha l’ambizione di diventare capo brigata!

Obbligo di frequenza secondo attuale normativa.
Possibilità di FAD (Formazione A Distanza) dove previsto.
Tempo massimo di assenza (sul monte ore): 20 percento.

 

SCOPRI DI PIU'

Aciief Srl - Napoli - Via Parrillo, 3 - P.Iva 06442100639 - Tel. 081 7529695 - Fax 081 266261 - E-mail: info@aciief.it ©2018 Aciief | Designed by Proxys consulting srl