Il corso Educatore Per L’Infanzia Napoli organizzato da ACIIEF è uno dei percorsi più appassionanti, delicati e gratificanti che scelgono i nostri allievi che hanno voglia di impegnarsi nel sociale e aiutare i bambini in difficoltà.

Lavora prevalentemente in asili e asili nido, ha competenza sul supporto a bambini fino a 12 anni normodotati o con lievi handicap.

Rapportarsi con i bambini e i più piccoli, lo si può immaginare ma soprattutto lo sa chi ha già avuto a che farci, non è per nulla semplice e non si può improvvisare. Ci sono, indubbiamente, doti umane innate: pazienza, capacità d’ascolto, empatia. Altre però sono frutto dell’esperienza che i maestri con anni di attività sul campo possono trasmettere.

Non vanno dimenticati, oltre ai rudimenti psico-pedagogici e sanitari, tutto quello che c’è da sapere in materia di legge quando ci si rapporta a bambini, giovani e giovanissimi.

ACIIEF fornisce nel suo Corso Educatore Per L’Infanzia tutti gli strumenti per poter riuscire a meglio in quello che più che un lavoro è in primis una missione di vita.

L’Educatore Per L’Infanzia che si forma da ACIIEF è in grado di svolgere attività di sostegno alla genitorialità: interventi con/per le famiglie nella scuola e nei servizi o direttamente sul territorio. L’Educatore per l’infanzia supporta in maniera professionale iniziative culturali, ricreative ed espressive finalizzate alla socializzazione, allo sviluppo delle potenzialità di crescita del bambino, allo sviluppo delle capacità creative e relazionali ed alla promozione di percorsi di autonomia dello stesso.

La durata complessiva del corso Educatore Per L’Infanzia a Napoli della scuola di formazione professionale ACIIEF, leader in Campania, è di 600 ore. Il minimo periodo per completare il percorso didattico è di 6 mesi.

Del monte ore, 240 (articolate in 60 giorni lavorativi) sono di tirocinio formativo o stage. ACIIEF è partner dell’Asilo Nido “I PULCINI” (Sant’Anastasia, Napoli) dove è possibile svolgere il tirocinio restando comunque nel contesto della Scuola di Formazione, attigua alla struttura.

Per i restanti moduli, è prevista la possibilità di FAD (Formazione a distanza) per il 70 percento del monte ore complessivo.

L’Educatore Per L’Infanzia può trovare collocazione lavorativa in strutture come case famiglia, soggiorni vacanza, servizi educativi e ricreativi territoriali e altre strutture e realtà dove si necessita di attività di accudimento e animazione rivolta a bambini e famiglie in strutture residenziali e semiresidenziali. Collocazione ideale è presso asili e asili nido.

Obbligo di frequenza secondo attuale normativa.
Possibilità di FAD (Formazione A Distanza) dove previsto.
Tempo massimo di assenza (sul monte ore): 20 percento.

 

SCOPRI DI PIU'

Aciief Srl - Napoli - Via Parrillo, 3 - P.Iva 06442100639 - Tel. 081 7529695 - Fax 081 266261 - E-mail: info@aciief.it ©2018 Aciief | Designed by Proxys consulting srl