Mediatore Familiarexsito 01

 


Il corso Mediatore Familiare a Napoli è indicato per chi ha voglia di impegnarsi seriamente e fare del bene. Il nostro Mediatore Familiare, difatti, è l’ago della bilancia nella situazione di controversie familiari. Non è uno psicologo né tantomeno un avvocato divorzista, ma ha le competenze giuste per creare un rapporto di fiducia con marito, moglie e famiglia prima, durante e dopo le separazioni e divorzi.

Attraverso il lavoro di estrema delicatezza del Mediatore Familiare, è possibile venire a capo di situazioni spinose e delicate senza dover ricorrere a traumatiche esperienze legali. Per farlo in maniera efficace, deve apprendere una serie di nozioni che vanno dalla psicologia al diritto, dalla metodologia di negoziazione alla contrattualistica del lavoro. Il corso Mediatore Familiare insomma non è certo una passeggiata, ma fornisce una struttura al professionista tale da affrontare un lavoro tanto complesso quanto affascinante e importante.

Il Mediatore Familiare è una figura che permette di venire a capo di conflitti con accordi scritti. Si occupa di scandagliare con neutralità e imparzialità tutte le possibili strade per risolvere i conflitti tra le parti. Dirime le problematiche di tipo relazionale, organizzativo ed economico che possono sorgere tra coniugi/conviventi, sorveglia la correttezza legale della procedura di mediazione in completa autonomia dal circuito giudiziario e può finanche redigere l’accordo di separazione consensuale o divorzio congiunto.

Il Mediatore Familiare è un professionista in grado di interfacciarsi correttamente con assistenti sociali, psicologi, magistrati e avvocati.

Obbligo di frequenza secondo attuale normativa.
Possibilità di FAD (Formazione A Distanza) dove previsto.
Tempo massimo di assenza (sul monte ore): 20 percento.

 

SCOPRI DI PIU'

Aciief Srl - Napoli - Via Parrillo, 3 - P.Iva 06442100639 - Tel. 081 7529695 - Fax 081 266261 - E-mail: info@aciief.it ©2018 Aciief | Designed by Proxys consulting srl