OPERATORE DI TATUAGGIO E PIERCING

Tatuatorexsito 01

 


Per diventare tatuatore non bastano creatività e talento: il corso Tatuatore a Napoli tenuto da ACIIEF Scuola di Formazione Professionale permette agli aspiranti tatuatori di diventare dei veri professionisti partendo da zero.

La qualifica professionale di tatuatore, regolarmente attestata dalla Regione Campania, è il primo passo per aprire il proprio studio e/o boutique e per svolgere questo affascinante mestiere. O meglio, quest’arte.

Impara a fare i tatuaggi con ACIIEF: non è solo estro e tecnica, ma anche tutto ciò che un tatuatore deve conoscere. Il corso per gli aspiranti tatuatori fornisce tutte le nozioni su salute e sicurezza che un vero professionista deve possedere per definirsi tale.

Il tatuatore qualificato professionalmente sa bene a cosa va incontro da un punto di vista legale quando non rispetta le regole. Soprattutto, si muove nel suo campo conoscendo tutti gli eventuali rischi per la salute correlati al suo delicato operato. Ha le conoscenze adatte per prevenire e gestire eventuali problemi di questo genere.

Il tatuatore professionista sa bene inoltre che durante il suo operato deve indossare sempre i guanti, utilizzare un’attrezzatura sterilizzata e conforme che non presenti difetti, deve sempre estrarre tubicini e aghi da un pacchetto sigillato e mai riutilizzarli. Una serie di giusti comportamenti che spesso il cliente dà per scontati, ma che così scontati – si veda l’utilizzo di inchiostri scaduti – non sono.

La stragrande maggioranza di coloro che intendono farsi un tatuaggio è composta da utenti generalmente molto attenti: studiano il nome del tatuatore e i feedback che ha, verificano le sue competenze e sono in grado di giudicare se stia operando in maniera corretta. Sono valutazioni che pesano sempre più sulla scelta dello studio a cui rivolgersi. Il cliente il 90 percento delle volte premia la professionalità.

Il corso Tatuatore e Piercing prevede inoltre l’insegnamento del piercing e di come effettuarlo in totale sicurezza.

Il corso Tatuatore (nome completo: Operatore di Tatuaggio e Piercing) forma dei professionisti con conoscenze che vanno dal primo soccorso al tatuaggio estetico samoano o giapponese; insomma, un vero e proprio professionista del tattoo.

Obbligo di frequenza secondo attuale normativa.
Possibilità di FAD (Formazione A Distanza) dove previsto.
Tempo massimo di assenza (sul monte ore): 20 percento.

 

SCOPRI DI PIU'

Aciief Srl - Napoli - Via Parrillo, 3 - P.Iva 06442100639 - Tel. 081 7529695 - Fax 081 266261 - E-mail: info@aciief.it ©2018 Aciief | Designed by Proxys consulting srl