OPERATORE DI SALDATURA

Saldatorexsito 01

 


Il corso Saldatore Napoli (dicitura completa: Corso Operatore di Saldatura, ADA 3.1) forma professionisti del settore Meccanica. I saldatori che si formano presso la scuola professionale ACIIEF saranno in grado di effettuare la giunzione per fusione di parti distinte di metallo.

Il corso Saldatore Napoli fornisce tutti gli strumenti affinché un saldatore possa rifinire un pezzo o prepararlo, ed anche utilizzare macchine saldatrici e utensili. I nostri allievi al termine del percorso didattico sapranno leggere un disegno tecnico e le istruzioni al fine di poter eseguire correttamente tutte le operazioni di saldatura e giunzione richieste. Potranno compiere inoltre tranquillamente il controllo di conformità e stabilità delle operazioni effettuate. Il saldatore sa rapportarsi tanto con gli strumenti tradizionali che con le macchine automatiche, di cui conosce praticamente tutto: è in grado di verificarne la funzionalità e intervenire laddove necessario. È inoltre capace di interagire con il capo squadra e/o il responsabile di reparto collaborando in sinergia con gli altri operai.

Quello del saldatore è un mestiere che richiede grande professionalità, ma anche grandi capacità e un’ottima manualità. Non è un caso che esista addirittura un campionato dei saldatori, promosso da due colossi come Alstom Italia e Randstad, che ogni anno mette a confronto alcuni dei più importanti “campioni” di quella che può essere classificata a tutti gli effetti una nobile arte.

Obbligo di frequenza secondo attuale normativa.
Possibilità di FAD (Formazione A Distanza) dove previsto.
Tempo massimo di assenza (sul monte ore): 20 percento.

 

SCOPRI DI PIU'

Aciief Srl - Napoli - Via Parrillo, 3 - P.Iva 06442100639 - Tel. 081 7529695 - Fax 081 266261 - E-mail: info@aciief.it ©2018 Aciief | Designed by Proxys consulting srl