Oss e OSA e OSSSxsito 01

 


Il Corso di Operatore Socio Sanitario passaggio da OSA a OSS forma una figura che è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfare i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. L’Operatore Socio Sanitario svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multi professionale.

Il Corso di Operatore Socio Sanitario passaggio da OSA a OSS professionista ha una durata minima di 600 (seicento) ore con una durata minima delle attività di aula e laboratorio di 300 (trecento) ore e una durata minima delle attività di stage di 200 (duecento) ore; permette di ottenere un riconoscimento professionale, di essere iscritti con qualifica presso i Centri per l’Impiego e di effettuare un Laboratorio per mettere in pratica quanto appreso durante il corso.

Il Corso professionale di Operatore Socio Sanitario passaggio da OSA a OSS promosso da ACIIEF, ente accreditata dalla Regione Campania, permette di acquisire l'attestato necessario riconosciuto sia a livello regionale che nazionale mediante il quale può svolgere attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario, favorendo il benessere e l’autonomia dell’utente.

Obbligo di frequenza secondo attuale normativa.
Possibilità di FAD (Formazione A Distanza) dove previsto.
Tempo massimo di assenza (sul monte ore): 20 percento.

 

SCOPRI DI PIU'

Aciief Srl - Napoli - Via Parrillo, 3 - P.Iva 06442100639 - Tel. 081 7529695 - Fax 081 266261 - E-mail: info@aciief.it ©2018 Aciief | Designed by Proxys consulting srl