OPERATORE TERMALE

Operatore termalexsito 01

 


Un mestiere che si perde nella notte dei tempi, ora insegnato con competenza e professionalità: il corso Operatore Termale a Napoli tenuto da ACIIEF forma dei professionisti nell’ambito dei servizio socio-sanitari esperte in idroterapie.

Ne è stata fatta di strada dalle terme romane, luogo di ritrovo “democratico” a cui potevano accedere indistintamente patrizi e plebei. Oggi i trattamenti termali hanno solide basi mediche e scientifiche ma il loro fascino e la capacità di trasmettere relax restano invariati.

Attraverso il Corso Operatore Termale a Napoli svolto dalla scuola di formazione ACIIEF, potrai imparare a preparare le vasche e gli spazi termali, assistere gli avventori, riconoscere i prodotti termali giusti da utilizzare e/o far utilizzare, finanche nozioni di primo soccorso. Un vero professionista a suo agio in un ambiente di cui conoscerà ogni minimo dettaglio.

Il Corso Operatore Termale Napoli (che rientra in quelli dei servizi socio sanitari, percorsi di trattamenti riabilitativi) prevede un preparato corpo docenti composto da nove unità qualificate. Ha una durata di 600 ore erogabili in un lasso di tempo minimo di 6 mesi.

La qualifica professionale è necessaria laddove si voglia lavorare in centri termali e spa che siano riconosciute come centro estetico. L’attestato conseguito è comunque utilizzabile per arricchire il curriculum e porsi in una condizione di vantaggio durante le selezioni nei confronti di chi non lo abbia frequentato. È una qualifica indicata per chi intenda lavorare in ospedali e case di cura generiche; istituti, cliniche e policlinici; ospedali e case di cura specialistiche; ospedali e case di cura per lunga degenza; ambulatori e poliambulatori; strutture di assistenza infermieristica residenziale per anziani e stabilimenti termali.

Obbligo di frequenza secondo attuale normativa.
Possibilità di FAD (Formazione A Distanza) dove previsto.
Tempo massimo di assenza (sul monte ore): 20 percento.

 

SCOPRI DI PIU'

Aciief Srl - Napoli - Via Parrillo, 3 - P.Iva 06442100639 - Tel. 081 7529695 - Fax 081 266261 - E-mail: info@aciief.it ©2018 Aciief | Designed by Proxys consulting srl