ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO DELLE ATTIVITA' DI INTRATTENIMENTO E DI SPETTACOLO IN LUOGHI APERTI AL PUBBLICO

Addetto ai servizi di controllo Ex Buttafuori 01

 

 


Non chiamateli buttafuori (nemmeno guardia giurata in realtà). Tantomeno bodyguard, che in Italia non è neanche consentito per legge. Così sminuite una professione ampia, vasta e che sta offrendo anche discrete opportunità lavorative.

Non si può improvvisare, infatti, il lavoro di ADDETTO ALLA SICUREZZA nei luoghi pubblici. Non basta essere un “gorilla”, così come siamo abituati a pensare vedendo gli omoni fuori ai centri commerciali o ai grandi maxistore di abbigliamento.

C’è bisogno di competenze specifiche che oggi può fornire una scuola di formazione professionale. Gestire una situazione di crisi in un luogo pubblico richiede non solo prontezza di riflessi e capacità fisiche, ma anche psicologiche. Non solo nervi freddi ma saper leggere la situazione e sapere perfettamente come intervenire in caso di emergenza.

Non a caso, ad esempio, la scuola di formazione professionale ACIIEF di Napoli ha dei corsi ADDETTO ALLA SICUREZZA NEI LUOGHI PUBBLICI specifici per chi vuole provare a trovare lavoro in questo campo – lavoro che riserva sempre più opportunità – e per la sua validità è stato scelto dall’Esercito Italiano nell’ambito dei progetti di reinserimento lavorativo degli ex militari congedati senza demerito che non sono stati assorbiti nei ranghi.

Al corso in questione può accedere chiunque abbia assolto gli obblighi scolastici come da regolamento vigente. Il corso ha la durata di 120 ore, assolvibili in un periodo che va dai 3 ai 4 mesi di didattica.

Il nostro addetto alla sicurezza può essere impiegato in strutture come centri commerciali, importanti negozi e boutique, luoghi di ritrovo e di aggregazione come locali, discoteche, centri congressi. Può inoltre lavorare nel settore degli eventi (mostre, fiere, forum pubblici). Più in generale, l’addetto alla sicurezza trova impiego presso privati e/o aziende che si occupano di event organizations.

Obbligo di frequenza secondo attuale normativa.
Possibilità di FAD (Formazione A Distanza) dove previsto.
Tempo massimo di assenza (sul monte ore): 20 percento.

 

SCOPRI DI PIU'

Aciief Srl - Napoli - Via Parrillo, 3 - P.Iva 06442100639 - Tel. 081 7529695 - Fax 081 266261 - E-mail: info@aciief.it ©2018 Aciief | Designed by Proxys consulting srl