ASPP AGGIORNAMENTO

 


Corso di formazione di base valido per tutti i macrosettori ATECO, obbligatorio per ASPP di nuova nomina, è valido ai fini dell’Accordo Stato Regioni del 07/07/2016

Il Dlgs 81/08 prevede per gli ASPP, oltre alla formazione propedeutico (moduli A,B,C) l’aggiornamento sui rischi specifici del settore produttivo in cui lavorano attraverso la partecipazione a corsi di aggiornamento. Il quinquennio decorre dalla data di conclusione del modulo B e/o dalla data di conseguimento della laurea in una delle classi previste dal Testo Unico.

La frequenza al Modulo AGGIORNAMENTO costituisce credito formativo permanente. I contenuti del percorso formativo, i requisiti per i soggetti formatori ed i crediti professionali e formativi per ASPP. Le Regioni con propri atti disciplinano il riconoscimento dei corsi e dei titoli dei soggetti formati.

Questo corso viene erogato in conformità alla normativa vigente e rientra nella formazione obbligatoria ai sensi del decreto legislativo 195/2003. I docenti sono tutti competenti del settore sicurezza, con esperienza pluriennale.

Obbligo di frequenza secondo attuale normativa.
Possibilità di FAD (Formazione A Distanza) dove previsto.
Tempo massimo di assenza (sul monte ore): 20 percento.

 

SCOPRI DI PIU'

Aciief Srl - Napoli - Via Parrillo, 3 - P.Iva 06442100639 - Tel. 081 7529695 - Fax 081 266261 - E-mail: info@aciief.it ©2018 Aciief | Designed by Proxys consulting srl