ANIMATORE SOCIALE

Animatore socialexsito 01

 


Il corso Animatore Sociale Napoli, organizzato da ACIIEF, forma professionisti che operino nelle situazioni di disagio sociale mettendo in campo attività tese a favorire l’integrazione sociale dei giovani a rischio di esclusione. Lavoreranno principalmente con i giovani (e non) provenienti dalle aree geografiche più complicate: quelle ad alto degrado e quelle a rischio desertificazione.

Gli animatori sociali, figure chiave del terzo settore, progetteranno e coordineranno attività educative, culturali e di gestione del tempo libero finalizzate alla prevenzione del disagio e alla promozione dell’integrazione sociale. Possono inoltre gestire gruppi e laboratori ricreativi e sono capaci di lavorare a contatto con disabili, anziani, minori svantaggiati, persone con disagio psichico e tutti coloro che vivano una situazione di svantaggio.

Oltre la parte meramente organizzativa e operativa, l’Animatore Sociale di ACIIEF impara a gestire le situazioni di emergenza, le criticità e appianare i conflitti. Nella sua professione interagisce infatti con psicologi, medici, assistenti sociali e altri professionisti del terzo settore.

Se nel tuo futuro vuoi lavorare aiutando il prossimo il corso Animatore Sociale è il percorso che fa per te!

L’Animatore Sociale è un lavoratore dipendente, o un libero professionista, che può collocarsi in strutture pubbliche e private come ad esempio case di cura, case di riposo, centri per i minori, servizi residenziali, centri diurni socio – educativi e similari.

Più in generale l’Animatore sociale trova collocazione lavorativa in enti e strutture in cui si svolgono attività finalizzate alla promozione delle potenzialità di relazione, partecipazione e autostima individuali e collettive, alla prevenzione delle marginalità e del disagio sociale, all’integrazione e partecipazione sociale.

Obbligo di frequenza secondo attuale normativa.
Possibilità di FAD (Formazione A Distanza) dove previsto.
Tempo massimo di assenza (sul monte ore): 20 percento.

 

 

 

SCOPRI DI PIU' 

Aciief Srl - Napoli - Via Parrillo, 3 - P.Iva 06442100639 - Tel. 081 7529695 - Fax 081 266261 - E-mail: info@aciief.it ©2018 Aciief | Designed by Proxys consulting srl