INSTALLATORE E MANUTENTORE DI IMPIANTI DI SOLLEVAMENTO

impiantiSollevamento

 


Il Corso Installatore e Manutentore Impianti di Sollevamento Napoli di ACIIEF forma dei professionisti in regola con la normativa e le leggi vigenti in materia. In particolare, è una figura professionale conforme a quanto sancito dal Decreto 22 gennaio 2008, n. 37 (Regolamento concernente il riordino delle disposizioni in materia di attività di installazione degli impianti all'interno degli edifici) e entrato in vigore nel marzo dello stesso anno.

Chiaramente, per muovere macchine e impianti di sollevamento c’è bisogno di una determinata competenza che con il nostro corso si può acquisire. Ha a che fare con montacarichi, scale mobili e ascensori. Tutti impianti estremamente delicati e che richiedono una meticolosità estrema per chi deve operarci.

È per questo che chi lavora nel settore deve conseguire una opportuna qualifica che permette di svolgere questo lavoro nel rispetto di tutti gli standard di sicurezza e di tutte le normative vigenti in materia. L’installatore e manutentore di impianti di sollevamento interviene in fase di montaggio, trasformazione, ampliamento e manutenzione degli impianti di sollevamento rispondendo alle specifiche e vincoli della committenza dell'opera.

La durata del corso è di 600 ore, divise in nove moduli didattici, per un periodo minimo didattico di 5 mesi. Di queste 600 ore, è possibile svolgerne il 70 percento in FAD (Formazione A Distanza). Duecentoquaranta ore del monte ore totale saranno destinate alle attività di stage in laboratorio (per un totale di 60 giorni di attività)

L’installatore e manutentore di impianti di sollevamento opera principalmente in aziende artigiane e industriali; la peculiarità della sua professione può consentirgli di spendersi tranquillamente come lavoratore autonomo, previa il conseguimento del necessario patentino rilasciato dalla commissione prefettizia.

Obbligo di frequenza secondo attuale normativa.
Possibilità di FAD (Formazione A Distanza) dove previsto.
Tempo massimo di assenza (sul monte ore): 20 percento.

 

SCOPRI DI PIU'

Aciief Srl - Napoli - Via Parrillo, 3 - P.Iva 06442100639 - Tel. 081 7529695 - Fax 081 266261 - E-mail: info@aciief.it ©2018 Aciief | Designed by Proxys consulting srl