Massaggiatore esteticoxsito 01

 


Il corso Massaggiatore Estetico Napoli di ACIIEF forma una figura completa che non opera solo nel settore dell'estetica ma anche in ambito sportivo, in piena sinergia con le altre figure del mondo dell'immagine e dello sport.

Quella del massaggio è una nobile arte che coinvolge spirito e anima. Oltre alla manualità, è indispensabile una profonda conoscenza dell'anatomia umana al fine di individuare le terapie idonee. Inoltre, un massaggiatore deve essere anche un buon comunicatore. Nulla di improvvisato, insomma.

I nostri docenti del corso Massaggiatore Estetico Napoli insegneranno agli allievi a creare un ambiente che sia confortevole dove agire, tra musica di sottofondo e candele d’incenso. Al centro (che sia massaggio shiatsu, ayurvedico, tuina, kunye, lomi) resta sempre il benessere psico-fisico della persona, migliorarne l’aspetto e facilitare il rilassamento muscolare, la distensione e la tonificazione del corpo. Si useranno principalmente le mani, ma i nostri allievi saranno in grado di utilizzare sapientemente a fine percorso olii, unguenti, cosmetici, elettrostimolatori… fino all’uso di materiali naturali come fanghi, alghe, pietre calde, bastoncini di legno.

Il massaggiatore estetico trova solitamente impiego in strutture parasanitarie o in aziende e esercizi del settore: centri estetici, centri massaggi, saloni etc.etc.

Il Corso di Massaggiatore Estetico professionista ha una durata di minimo 600 (seicento) ore con una durata minima delle attività di aula e laboratorio di 360 (trecentosessanta) ore e una durata minima delle attività di stage di 240 (duecentoquaranta) ore; permette di ottenere un riconoscimento professionale, di essere iscritti con qualifica presso i Centri per l’Impiego e di effettuare un Laboratorio per mettere in pratica quanto appreso durante il corso.

Il corso professionale di Massaggiatore Estetico promosso da ACIIEF, ente accreditata dalla Regione Campania, permette di acquisire l'attestato necessario riconosciuto sia a livello regionale che nazionale mediante il quale esercitare la professione presso saloni estetici.

Obbligo di frequenza secondo attuale normativa.
Possibilità di FAD (Formazione A Distanza) dove previsto.
Tempo massimo di assenza (sul monte ore): 20 percento.

 

SCOPRI DI PIU'

Aciief Srl - Napoli - Via Parrillo, 3 - P.Iva 06442100639 - Tel. 081 7529695 - Fax 081 266261 - E-mail: info@aciief.it ©2018 Aciief | Designed by Proxys consulting srl