OPERATORE ALLA VENDITA, RIPARAZIONE E SOSTITUZIONE PNEUMATICI

 


Per diventare gommista scegli il corso Operatore alla vendita, riparazione e sostituzione pneumatici della scuola di formazione professionale ACIIEF di Napoli.

Secondo il nuovo repertorio delle professioni e le nuove normative regionali, il gommista deve essere in grado di diagnosticare lo stato di usura e la convergenza delle ruote dei veicoli. Deve essere inoltre in grado di regolarle utilizzando gli strumenti a sua disposizione. È in grado di stabilire se uno pneumatico è inutilizzabile e quindi necessariamente da sostituire o se è possibile effettuarne la riparazione.

Dall’applicazione di fungo e toppa alla corretta regolazione, il gommista operatore alla vendita, riparazione e sostituzione pneumatici è un professionista in grado di mettere le proprie competenze al servizio del cliente.

Il professionista formatosi con il corso Operatore alla vendita, riparazione e sostituzione pneumatici potrà lavorare in officine e autorimesse che offrono servizi di riparazione, sostituzione e installazione di pneumatici. Può anche lavorare come lavoratore autonomo nel caso sia il titolare dell’azienda.

Obbligo di frequenza secondo attuale normativa.
Possibilità di FAD (Formazione A Distanza) dove previsto.
Tempo massimo di assenza (sul monte ore): 20 percento.

 

 

SCOPRI DI PIU'

Aciief Srl - Napoli - Via Parrillo, 3 - P.Iva 06442100639 - Tel. 081 7529695 - Fax 081 266261 - E-mail: info@aciief.it ©2018 Aciief | Designed by Proxys consulting srl