Operatore amministrativoxsito 01

 


Il Corso di Operatore Amministrativo è un corso professionale che consente di apprendere le tecniche gestione della corrispondenza, la protocollazione ed archiviazione dei documenti amministrativi e contabili, redazione dei testi amministrativi, lettere commerciali e fogli di calcolo. Le sue funzioni possono estendersi, a seconda dei contesti organizzativi, alle registrazioni contabili elementari, alla segreteria amministrativa ed al ricevimento clienti.

Il Corso di Operatore Amministrativo professionista ha una durata minima di 600 (seicento) ore con una durata minima delle attività di aula e laboratorio di 360 (trecentosessanta) ore e una durata minima delle attività di stage di 240 (duecentoquaranta) ore; permette di ottenere un riconoscimento professionale, di essere iscritti con qualifica presso i Centri per l’Impiego e di effettuare un Laboratorio per mettere in pratica quanto appreso durante il corso.

Il Corso professionale di Esperto Amministrativo promosso da ACIIEF, ente accreditata dalla Regione Campania, permette di acquisire l'attestato necessario riconosciuto sia a livello regionale che nazionale mediante il quale esercitare la professione come dipendente, effettuare concorsi personale ATA scolastico Statale, iscriversi nelle graduatorie d’incarichi e supplenze personale ATA, lavorare in tutti gli uffici pubblici e privati.

Obbligo di frequenza secondo attuale normativa.
Possibilità di FAD (Formazione A Distanza) dove previsto.
Tempo massimo di assenza (sul monte ore): 20 percento.

 

SCOPRI DI PIU'

Aciief Srl - Napoli - Via Parrillo, 3 - P.Iva 06442100639 - Tel. 081 7529695 - Fax 081 266261 - E-mail: info@aciief.it ©2018 Aciief | Designed by Proxys consulting srl