OSS+S

Oss e OSA e OSSSxsito 02

 


Il corso OSSs Napoli (Operatore Socio Sanitario Specializzato) è un percorso didattico destinato a chi è già OSS (Operatore Socio Sanitario).

Un’ulteriore percorso di 300 ore ti permetterà (sempre sotto la supervisione di un infermiere, un ostetrico o più in generale del responsabile dell’assistenza infermieristica) di poter somministrare la terapia prescritta. Potrà quindi effettuare terapia intramuscolare e sottocutanea, bagni terapeutici, impacchi medicali e frizioni; rilevare e annotare alcuni parametri vitali (frequenza cardiaca, frequenza respiratoria e temperatura) del paziente… insomma, tante attività che un OSS semplice non può compiere.

La formazione complementare per OSS è un valore in più per competere con maggiore forza nel mercato del lavoro.

Per diventare OSSs è necessario conseguire regolare qualifica professionale complementare certificata dalla Regione Campania che va a integrare quella già in possesso di OSS.

Sarà possibile trovare occupazione in ospedali, case di cura generiche, specialistiche e per lunga degenza, attività paramediche e case di riposo. È inoltre possibile trovare occasioni di lavoro in cooperative e associazioni attive nel terzo settore. Come l’OSS, anche l’OSS specializzato può accedere a concorsi pubblici.

Obbligo di frequenza secondo attuale normativa.
Possibilità di FAD (Formazione A Distanza) dove previsto.
Tempo massimo di assenza (sul monte ore): 20 percento.

 

SCOPRI DI PIU'

Aciief Srl - Napoli - Via Parrillo, 3 - P.Iva 06442100639 - Tel. 081 7529695 - Fax 081 266261 - E-mail: info@aciief.it ©2018 Aciief | Designed by Proxys consulting srl