Il Corso di Tecnico per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti è un corso professionale che consente di formare la figura che organizza le attività di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti anche attraverso ispezioni e sopralluoghi ai siti nel rispetto delle norme di sicurezza; si occupa della manutenzione di impianti e macchinari. Organizza e coordina attività per lo smaltimento dei rifiuti pericolosi (tra cui anche amianto) attraverso l'identificazione del rifiuto e della sua pericolosità; pianifica le operazioni necessarie coordinandosi con gli impianti di smaltimento e i centri antiveleno del territorio.

Il Corso di Tecnico per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti professionista ha una durata minima di 600 (seicento) ore con una durata minima delle attività di aula e laboratorio di 360 (trecentosessanta) ore e una durata minima delle attività di stage di 240 (duecentoquaranta) ore; rifiuti permette di ottenere un riconoscimento professionale, di essere iscritti con qualifica presso i Centri per l’impiego e di effettuare un Laboratorio per mettere in pratica quanto appreso durante il corso.

Il Corso professionale di Tecnico per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti promosso da ACIIEF, ente accreditata dalla Regione Campania, permette di acquisire l'attestato necessario riconosciuto sia a livello regionale che nazionale mediante il quale può esercitare la professione con contratto di lavoro dipendente in aziende specializzate pubbliche o private, relazionandosi con le squadre addette alla raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti.

Obbligo di frequenza secondo attuale normativa.
Possibilità di FAD (Formazione A Distanza) dove previsto.
Tempo massimo di assenza (sul monte ore): 20 percento.

 

SCOPRI DI PIU'

Aciief Srl - Napoli - Via Parrillo, 3 - P.Iva 06442100639 - Tel. 081 7529695 - Fax 081 266261 - E-mail: info@aciief.it ©2018 Aciief | Designed by Proxys consulting srl