ADDETTO PREVENZIONE INCENDI, LOTTA ANTINCENDIO E GESTIONE DELLE EMERGENZE IN CASO DI INCENDIO

prevIncendi

 


Il corso Addetto Prevenzione Incendi a Napoli svolto da ACIIEF forma dei lavoratori che sappiano come agire sul luogo di lavoro nel caso si verifichi un incendio. È inoltre addetto alla verifica che i locali siano forniti di tutte le misure di sicurezza necessarie per prevenire gli incendi, suggerendo le opportune correzioni laddove necessarie.

Come stabilito dal Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro (Legge 81/08) ogni azienda deve avere in organigramma delle figure qualificate come addetto alla prevenzione degli incendi, non contano né la grandezza e il numero di dipendenti assunti né la natura dell’azienda stessa.

È per questo che le serie realtà aziendali promuovono tra i dipendenti già assunti corsi per formare queste figure.

Al corso Addetto Prevenzione Incendi può accedere chiunque. Solitamente, le risorse vengono selezionate all’interno della stessa azienda per qualificarsi come Addetti Prevenzione Incendi, tra l’altro la risorsa individuata da legge non può rifiutarsi se non davanti a giustificato motivo. Il corso si svolge nell’arco di due giornate ed è tenuto da architetti, ingegneri e/o personale dei Vigili del Fuoco che forniranno i rudimenti e le indicazioni per svolgere a distanza di pochi giorni l’esame abilitativo. A seconda della categoria di rischio, il corso può durare:

- 16 ore per attività classificate di rischio "Alto"

- 8 ore per attività classificate di rischio "Medio"

- 4 ore per attività classificate di rischio "Basso"

 

SCOPRI DI PIU'

Aciief Srl - Napoli - Via Parrillo, 3 - P.Iva 06442100639 - Tel. 081 7529695 - Fax 081 266261 - E-mail: info@aciief.it ©2018 Aciief | Designed by Proxys consulting srl