ADDETTO PRIMO SOCCORSO

Addetto al primo soccorsoxsito 01

 

 


Il corso Addetto Primo Soccorso a Napoli svolto da ACIIEF forma dei lavoratori in grado di prestare il primo soccorso in caso di infortuni sul luogo di lavoro. Apprenderà nozioni, manovre e pratiche per mantenere in vita l’infortunato, per evitare ulteriori complicazioni dovute a interventi sbagliati e opera senza l’ausilio di macchinari e/o farmaci.

Come stabilito dal Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro (Legge 81/08) ogni azienda deve avere in organigramma delle figure qualificate come addetto al primo soccorso, non contano né la grandezza e il numero di dipendenti assunti né la natura dell’azienda stessa.

È per questo che le serie realtà aziendali promuovono tra i dipendenti già assunti corsi per formare queste figure.

Al corso Addetto Primo Soccorso può accedere chiunque. Tale formazione è svolta da personale medico in collaborazione dove possibile con il sistema di emergenza del Servizio Sanitario Nazionale. Solitamente, le risorse vengono selezionate all’interno della stessa azienda per qualificarsi come Addetti Primo Soccorso, anche se è obbligo di tutti i dipendenti quello di prendersi cura della propria salute e di quella degli altri. Il corso si svolge nell’arco di due giornate ed è tenuto da medici abilitati che forniranno i rudimenti e le indicazioni per svolgere a distanza di pochi giorni l’esame abilitativo. A seconda della categoria di rischio, il corso può durare:

- 16 ore per aziende classificate di gruppo "A"

- 12 ore per aziende classificate di gruppo "B" e "C"

Ogni tre anni è previsto inoltre l’obbligo di aggiornamento.

 

SCOPRI DI PIU'

Aciief Srl - Napoli - Via Parrillo, 3 - P.Iva 06442100639 - Tel. 081 7529695 - Fax 081 266261 - E-mail: info@aciief.it ©2018 Aciief | Designed by Proxys consulting srl