Trasporto mercixsito 01

 

Vuoi fare impresa nel settore degli autotrasporti, siano essi di merci o di viaggiatori? ACIIEF, scuola di formazione di Napoli, ha due percorsi formativi adatti a te: autotrasportatore conto terzi e autotrasporto viaggiatori.

I due percorsi formativi, destinati a quanti sono in possesso di licenza media, sono propedeutici per sostenere l’esame di abilitazione presso la Città Metropolitana di Napoli (quella che un tempo era la Provincia, per intenderci) o presso uffici metropolitani/provinciali di competenza (settore motorizzazione) per poter avviare la propria attività di trasporti.

L’autotrasportatore conto terzi è colui che fa viaggiare le nostre merci in giro per il mondo su quattro ruote. L’ACIIEF è uno degli enti individuato dal Ministero dei Trasporti e della Navigazione per erogare questi due corsi. Il nostro obiettivo è quello di far arrivare il nostro allievo all’esame di abilitazione provinciale e metropolitano pronto e in tutta serenità, forte di una preparazione didattica efficace, approfondita e mirata.

Per accedere al corso, bisogna possedere la licenza media.

La durata complessiva dei due corsi in oggetto è per entrambi di 150 ore. Il corso prevede l’obbligo di frequenza. Non è prevista inoltre nessuna tipologia di prova o esame finale. La certificazione di frequenza del corso è sufficiente per poter sostenere il successivo test di idoneità metropolitano o provinciale.

Il corso toccherà gli argomenti previsti dall’allegato I del D.Lgs. 395 del 22 dicembre 2000 che disciplina l'accesso alla professione di trasportatore su strada di merci e di viaggiatori. Tra questi, nozioni di diritto commerciale, regolamenti comunitari, normativa del trasporto su strada etc.etc.

 

SCOPRI DI PIU'

Aciief Srl - Napoli - Via Parrillo, 3 - P.Iva 06442100639 - Tel. 081 7529695 - Fax 081 266261 - E-mail: info@aciief.it ©2018 Aciief | Designed by Proxys consulting srl