Il corso RAC (corso Agente e Rappresentante di Commercio) svolto a Napoli da ACIIEF forma rappresentanti con un bagaglio culturale e professionale importante in grado di eccellere nel proprio lavoro.

Il nostro Rappresentante di Commercio saprà svolgere il ruolo di intermediazione tra l’impresa di produzione di un servizio e/o prodotto e quella di distribuzione. Svilupperà conoscenze di mercato che gli permetteranno di affrontare le transizioni economiche con le capacità per intervenire sulle promozioni di vendita del servizio e prodotto in questione. Insomma, dietro l’abilitazione c’è un universo di passione e competenze al servizio del nostro allievo.

Per rappresentante di commercio si intende colui che promuove sulla base di un incarico stabile e in una zona determinata le vendite di un’impresa attraverso l’acquisizione di ordini d’acquisto. La competenza sviluppata gli permette inoltre di definire direttamente il rapporto con il cliente, ricevendone gli ordini e riscuotendone i crediti.

Superando il nostro corso è possibile iscriversi in Camera di Commercio.

Il nostro corso permette di diventare RAC in 80 ore di formazione, solitamente sviluppate nell’arco di un mese e mezzo di didattica. Possibilità di FAD (Formazione A Distanza) secondo legislazione.

Al corso può accedere chiunque abbia assolto agli obblighi scolastici.

Si apprenderanno nozioni che vanno dall’ambito economico alla disciplina legislativa e contrattuale in materia. Non solo: si va dalla tecnica e teoria di vendita alla conoscenza di almeno una lingua comunitaria passando per la legislazione tributaria, nozioni di diritto commerciale e tutela previdenziale.

Con il conseguimento dell’attestato a fine corso RAC si è automaticamente abilitati all’iscrizione in Camera di Commercio di appartenenza nel ruolo di Rappresentante e Agente di Commercio.

Obbligo di frequenza secondo attuale normativa.
Possibilità di FAD (Formazione A Distanza) dove previsto.
Tempo massimo di assenza (sul monte ore): 20 percento.

 

SCOPRI DI PIU'

Aciief Srl - Napoli - Via Parrillo, 3 - P.Iva 06442100639 - Tel. 081 7529695 - Fax 081 266261 - E-mail: info@aciief.it ©2018 Aciief | Designed by Proxys consulting srl