Il corso Estetista Napoli di ACIIEF è uno dei corsi più richiesti e apprezzati. I nostri allievi ci scelgono perché da noi si fa la differenza. Merito di un insegnamento di alto livello, della meticolosità con cui i nostri corsisti vengono seguiti, della possibilità di poter godere di un’offerta formativa a 360 gradi.

I nostri docenti del corso Estetista trasmettono ai ragazzi non solo le basi di quello che viene definito “intervento estetico”. Dalla chimica dei cosmetici all’etica professionale, dalle nozioni di dermatologia a quelle di psicologia, passando per tanta pratica di laboratorio: chi si forma da ACIIEF è un professionista capace e competente.

Non si tratta solo di saper truccare o utilizzare i prodotti cosmetici adatti. Bisogna essere in grado di preparare soluzioni e miscele di prodotti in maniera corretta; riconoscere le manifestazioni cutanee di anomalie che non permettono l’intervento estetico; decidere modalità, strumenti e mezzi dell’intervento estetico; saper applicare le norme igieniche e conoscere gli effetti dei fenomeni fisici sull’organismo umano per agire in modo appropriato. Il tutto senza tralasciare il fattore di empatia imprescindibile nel rapporto tra il cliente e il suo estetista.

Scegliendo il nostro corso Estetista avrai tutti gli strumenti per entrare nel mercato del lavoro come dipendente o. previa percorsi didattici appositi, avviare la tua attività commerciale.

Per potersi iscrivere al corso Estetista bisogna assolvere l’obbligo scolastico. I prosciolti da tale obbligo e i maggiori di anni 16 possono accedere al corso previo accertamento del possesso delle competenze connesse all’obbligo di istruzione. Per i cittadini stranieri è inoltre necessario il possesso di attestato di conoscenza della lingua italiana ad un livello non inferiore all’A2 del QCER. Sono dispensati dalla presentazione dell’attestato i cittadini stranieri che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di primo o secondo grado presso un istituto scolastico appartenente al sistema italiano di istruzione.

Esistono due diverse tipologie di corso, a seconda delle necessità dell’allievo:

Il corso Estetista completo è ideale per chi deve partire da zero. Il percorso ha la durata di 2 anni, per un totale di 1800 ore equamente suddivise tra primo e secondo anno di frequenza. Di queste, 600 sono destinate alla teoria, 980 alla pratica di laboratorio e 220 all’apprendimento delle key competences, come richiesto dal Repertorio Regionale.

SPECIALIZZAZIONE:

Per i nostri allievi che decidono di aprire un’attività ed esserne i responsabili tecnici, è necessario un ulteriore anno di studio, in un percorso molto simile a quello del corso Estetista in Formazione Teorica. Serve agli estetisti ad acquisire tutte quelle competenze sulla gestione aziendale in maniera approfondita in due anni, grazie ai quali possono essere solo dipendenti o esercitare autonomamente la professione.

Obbligo di frequenza secondo attuale normativa.
Possibilità di FAD (Formazione A Distanza) dove previsto.
Tempo massimo di assenza (sul monte ore): 20 percento.

 

SCOPRI DI PIU'

Aciief Srl - Napoli - Via Parrillo, 3 - P.Iva 06442100639 - Tel. 081 7529695 - Fax 081 266261 - E-mail: info@aciief.it ©2018 Aciief | Designed by Proxys consulting srl