Un tempo noto come corso REC, oggi il requisito professionale per il commercio e la somministrazione di alimenti conseguibile a Napoli con i corsi ACIIEF è necessario per l’apertura del proprio esercizio commerciale nel caso in cui nello stesso si somministrano o vendono generi alimentari.

Se vuoi aprire la tua macelleria, la tua salumeria, la tua pescheria, il tuo coloniali, il tuo negozio di frutta e bevande ma anche il tuo bar, la tua pizzeria, il tuo ristorante o il tuo pub rivolgiti ad ACIIEF. Tanto in sede fissa che itinerante.

Come stabilito dalla legge 287 del 25 agosto 1991 e successive modifiche, infatti, chiunque possegga e gestisca un’attività commerciale relativa al settore alimentare deve obbligatoriamente possedere il requisito professionale per il commercio e la somministrazione di alimenti.

Il nostro corso dura 160 ore come da normativa nazionale. Di queste, 20 sono dedicate a tirocini formativi sul campo: bar, ristoranti ecc.ecc. Per le restanti 140 esiste possibilità di FAD (Formazione A Distanza) secondo legislazione.

Al corso può accedere chiunque abbia assolto agli obblighi scolastici. Per alcune attività lavorative (es. negozi di vendita di generi ortofrutticoli) non è previsto nessun prerequisito.

Temi portanti del corso ex REC sono igiene, sicurezza sul lavoro, merceologia, legislazione commerciale e fiscale.

Il requisito professionale per il commercio e la somministrazione di alimenti è un’abilitazione che ti permette di avviare la tua attività commerciale: negozi di generi alimentari, ristoranti, bar, pub, vinerie (confezionati o sfusi), piccoli e grandi supermercati ecc.ecc.

Obbligo di frequenza secondo attuale normativa.
Possibilità di FAD (Formazione A Distanza) dove previsto.
Tempo massimo di assenza (sul monte ore): 20 percento.

 

SCOPRI DI PIU'

Aciief Srl - Napoli - Via Parrillo, 3 - P.Iva 06442100639 - Tel. 081 7529695 - Fax 081 266261 - E-mail: info@aciief.it ©2018 Aciief | Designed by Proxys consulting srl