RESPONSABILE DELL'ATTIVITA' CIMITERIALE

Vieni ad ACIIEF e formati come responsabile dell’attività cimiteriale o più sinteticamente responsabile cimiteriale: nel comparto cimiteriale e nelle agenzie di pompe funebri a seguito della legge 12/2001 e successive modifiche e attuazioni per lavorare nel settore è necessaria una regolare qualifica professionale. Sono tanti i corsi destinati agli operatori del comparto: addetto alle operazioni cimiteriali, direttore tecnico dell’impresa funebre, operatore addetto alla conduzione degli impianti di cremazione, cerimoniere per le strutture di commiato, operatore funebre, responsabile dell’attività cimiteriale, operatore servizio di tanatoprassi. Il corso di responsabile cimiteriale è destinato a coloro che in qualche modo supervisionano l’attività cimiteriale e dei lavoratori cimiteriali. Oltre a possedere quindi le competenze tipiche dell’operatore cimiteriale, il responsabile cimiteriale è in grado di gestire la struttura. Poche cose non sono di sua diretta responsabilità: l’assegnazione degli spazi ad esempio. Per il resto, l’organizzazione e il funzionamento di queste macchine così complesse come quelle dei nostri cimiteri – luoghi sacri e di raccoglimento – passano per le sue mani.

Al momento sono attivi gli aggiornamenti destinati a chi lavora già nel settore con queste mansioni. Eccoli:

Responsabile dell’attività cimiteriale in aggiornamento

È un corso di 120 ore destinato a chi ha già acquisito determinate competenze sul campo nella specifica mansione maturate in almeno tre anni di esperienza (dimostrabili attraverso contributi).

Responsabile dell’attività cimiteriale in aggiornamento triennale

Si tratta di un aggiornamento di 40 ore destinato ai responsabili dell’attività cimiteriale che hanno già conseguito la qualifica professionale e che hanno l’obbligo di formazione continua ogni tre anni.

Obbligo di frequenza secondo attuale normativa.
Possibilità di FAD (Formazione A Distanza) dove previsto.
Tempo massimo di assenza (sul monte ore): 20 percento.

 

SCOPRI DI PIU'

Aciief Srl - Napoli - Via Parrillo, 3 - P.Iva 06442100639 - Tel. 081 7529695 - Fax 081 266261 - E-mail: aciief@aciief.it ©2018 Aciief | Designed by Proxys consulting srl