tecnicoRistorazione Chef

 

Non solo ami la cucina e magari già ci lavori, ma miri ad altro: magari a gestirla o a diventare capo di brigata: se ti rivedi in questo ambizioso profilo il corso Tecnico Ristorazione Chef (FAD) di ACIIEF è proprio ciò che ti serve!

Un gradino sopra il corso Cuoco, il tecnico chef formato da ACIIEF è un professionista in grado di “guidare” la cucina. Volendo sintetizzare in maniera estrema, è a “capo dei cuochi” che lavorano nei grandi ristoranti o attività affini. Eredita una serie di competenze comuni a quella del cuoco semplice (preparazione dei menù, sicurezza, acquisto dei prodotti e degli ingredienti per la propria provvista). A queste, però, vanno ad aggiungersi una serie di ulteriori argomenti didattici. Idea ricette, elabora menù a seconda delle stagionalità, ma sa anche gestire il personale e confrontarsi direttamente con i maître di sala, i fornitori etc.etc.

Insomma, un vero e proprio professionista a capo di una cucina di alto livello che sappia elevare l’offerta enogastronomica e ottimizzare le risorse lavorative!

La durata complessiva del corso Tecnico Ristorazione Chef erogato dalla scuola di formazione professionale ACIIEF, leader in Campania, è di 600 ore. È un corso che prevede lo svolgimento in FAD (Formazione A Distanza).

Undici le competenze in gioco, tre delle quali possono essere ereditate per chi ha già seguito il nostro corso Cuoco – FAD (quelle relative alla preparazione dei piatti, le norme igieniche e di sicurezza e il rapporto coi fornitori) ma in maniera molto più approfondita. Alcuni argomenti diverranno interi moduli di studio, come la preparazione dei dolci e delle ricette complesse. Inoltre, ci saranno parti della didattica che saranno esclusivamente legate alla gestione del personale e dei flussi distributivi.

Obbligo di frequenza secondo attuale normativa.
Possibilità di FAD (Formazione A Distanza) dove previsto.
Tempo massimo di assenza (sul monte ore): 20 percento.

 

SCOPRI DI PIU'

Aciief Srl - Napoli - Via Parrillo, 3 - P.Iva 06442100639 - Tel. 081 7529695 - Fax 081 266261 - E-mail: info@aciief.it ©2018 Aciief | Designed by Proxys consulting srl