Agente Affari in Mediazione

 


Il corso autorizzato Agente Affari in Mediazione svolto a Napoli da ACIIEF forma i mediatori del futuro!

È un corso fondamentale per chi vuole diventare agente immobiliare, ed è propedeutico per l’esame per l’iscrizione in Camera di Commercio.

Più in generale, il mediatore mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti che vanno dalla collaborazione alla dipendenza o rappresentanza.

Il ruolo del mediatore si suddivide a sua volta in 4 sezioni:

  • Agenti immobiliari;
  • Agenti merceologici;
  • Agenti con mandato a titolo oneroso;
  • Agenti in servizi vari;

Fondamentale nell’esercitare il ruolo del mediatore è l’imparzialità: il mediatore deve essere estraneo alle parti in causa e la sua attività non deve essere influenzata e influenzabile.

Il nostro corso forma mediatori con competenze acquisite in tutti e 4 i settori. Dura 200 ore che si svolgono in un arco temporale medio di 4 mesi. Possibilità di FAD (Formazione A Distanza) secondo legislazione.

Al corso può accedere chiunque abbia conseguito un titolo di istruzione superiore.

Si apprenderanno nozioni che vanno dall’ambito normativo a quello gestionale, economico e psicologico; lineamenti di estimo; applicazioni pratiche di modulistica.

Con il nostro corso come Agente Affari in Mediazione si può accedere all’esame per attestare i requisiti per l’iscrizione al Ruolo degli Agenti affari in Mediazione presso la Camera di Commercio della provincia di residenza.

Obbligo di frequenza secondo attuale normativa.
Possibilità di FAD (Formazione A Distanza) dove previsto.
Tempo massimo di assenza (sul monte ore): 20 percento.

 

SCOPRI DI PIU'

Aciief Srl - Napoli - Via Parrillo, 3 - P.Iva 06442100639 - Tel. 081 7529695 - Fax 081 266261 - E-mail: info@aciief.it ©2018 Aciief | Designed by Proxys consulting srl