Il corso Pizzaiolo di ACIIEF è uno dei fiori all’occhiello dell’intera offerta formativa della scuola di formazione, di Napoli e della Campania.

Percentuali di assorbimento nel mondo lavorativo che sfiorano il 97 percento rendono il corso Pizzaiolo napoletano di ACIIEF il corso di maggior successo della scuola.

Imparare la nobile arte della pizza napoletana è un sogno che puoi realizzare, grazie a un insegnamento di spessore e tanta pratica. ACIIEF ormai da anni “sforna” con successo veri e propri chef. Ragazzi (e non) che spendono la loro ambita qualifica conquistata all’ombra del Vesuvio nel mondo intero.

E il mondo guarda a Napoli e ad ACIIEF con un certo interesse per quanto riguarda la didattica. Nella nostra scuola sono transitati allievi provenienti da ogni parte del globo, dai cinesi ai russi e srilankesi. Stranieri che sono arrivati a noi per imparare a fare un’ottima pizza e portarla in giro per il mondo, conquistando l’attenzione di stampa e televisioni che più volte hanno parlato di ACIIEF. Non ultima RAI INTERNATIONAL che ha scelto ACIIEF per raccontare come si insegna a fare la pizza agli italiani sparsi per il mondo, durante una puntata di Campus RAI.

La richiesta di pizzaioli qualificati è altissima, anche grazie alla forza del brand “pizza napoletana”.

Nell’ottica di garantire qualcosa in più ai propri allievi – un dogma che contraddistingue tutta l’offerta formativa di ACIIEF – la scuola cerca di mettere a disposizione diverse competenze aggiuntive come lo studio di farine particolari, lo studio di soluzioni alternative per servire le clientele più disparate (un esempio su tutti: le pizze per celiaci), protocolli d’intesa per l’inserimento lavorativo all’estero (Londra). C’è anche un corso pasticceria aggiuntivo per permettere ai pizzaioli di avere i rudimenti per piccoli cadeau ai clienti a fine pranzo.

Il corso per Pizzaiolo, regolato dalle leggi regionali e nazionali in materia, è di durata annuale. Alla fine del corso, tramite un esame di certificazione delle competenze acquisite, viene rilasciata qualifica riconosciuta dalla Regione Campania.

Tantissima pratica e opportunità di mettersi alla prova caratterizzano il nostro percorso. C’è però tanta teoria di un certo livello: dallo studio delle farine e degli altri ingredienti ai moduli aggiuntivi che ACIIEF offre gratuitamente ai suoi allievi; dalle norme igienico-sanitarie all’HACCP; si arriva anche a nozioni di scienze dell’alimentazione e studio dei forni e delle caratteristiche di cottura.

Come sottolineato in precedenza, le percentuali di assorbimento nel mondo lavorativo per i pizzaioli ACIIEF sono altissime. Il 90 percento degli allievi (secondo i dati in nostro possesso) trova lavoro nei primi tre mesi seguenti il conseguimento della qualifica professionale. Nel lungo periodo, il 97 percento degli allievi trova occupazione come dipendente o nell’autoimpresa.

Obbligo di frequenza secondo attuale normativa.
Possibilità di FAD (Formazione A Distanza) dove previsto.
Tempo massimo di assenza (sul monte ore): 20 percento.

 

SCOPRI DI PIU'

Aciief Srl - Napoli - Via Parrillo, 3 - P.Iva 06442100639 - Tel. 081 7529695 - Fax 081 266261 - E-mail: info@aciief.it ©2018 Aciief | Designed by Proxys consulting srl